Skip to main content

I miei temi politici per il  Comune di Milano

La mia attività politica, come nella vita privata e nel lavoro, è fatta di azioni concrete che andranno ad influenzare quanto più possibile le decisioni dell’amministrazione, perché appartengo al gruppo politico di minoranza almeno fino alle prossime elezioni.

Le esigenze e gli interessi dei cittadini sono di primaria importanza. Seguo tutte le tematiche ma in particolare ho a cuore gli asili nido e gli asili perché i bambini sono il nostro futuro; le case popolari perché sono da tutelari le fasce più fragili della società; le multe esagerate che arrivano ai cittadini perché sono tasse occulte che impoveriscono sempre di più; contrasto l’aumento del degrado, la diminuzione della sicurezza e la mala movida. Inoltre ho un focus sulla zona di San Siro con le vicende dello stadio e le grandi manifestazioni sportive e musicali che attirano piacevolmente molte persona a Milano ma che deve essere tutto gestito al meglio affinché sia per tutti piacevole, abitanti compresi. Vivere a Milano tratta tutti gli altri temi.

ATM non è il bancomat di Sala

|
225 milioni di euro “regalati” ai privati in un momento difficile e impegnativo per la partecipata di Milano che fa muovere la città. Il tutto invece di aumentare gli stipendi o abbassare i costi per i MIlanesi. Non ne parliamo solo di noi, Consig…

Via Rizzoli: maggioranza spaccata

|
2) VIA RIZZOLI: MAGGIORANZA SPACCATA (vedi allegato foto) Anche alcuni consiglieri di maggioranza hanno dovuto riconoscere che, senza gara, non si possono affidare 400 mq in una zona che si sta rapidamente riqualificando all’ombra della sede de…

Torna la civiltà a La Maura

|
E’ stata recepita una mozione che ho appoggiato e votato convintamente che prevede nuovi limiti per i concerti a La Maura. E come ho detto in aula chiaramente questo è solo il primo passo! Il prossimo  sarà portare a casa  una migliore organizzazi…

Multe, morti, sicurezza, strade e numeri che il Comune non vuole dare

|
La settimana scorsa ho chiesto all’Assessore Granelli di rendere conto ai cittadini dei risultati di dodici anni di sinistra al governo di Milano sul tema multe. Mi è stato ripetuto alla nausea che non servono affatto per fare cassa. Servono per l…

Milano, rivoluzione della mobilità

|
Impatto sulla qualità della vita dei milanesi e sul tessuto commerciale e produttivo della città Ieri in Sala Pirelli abbiamo affrontato il nodo più vitale per lo sviluppo di Milano nei prossimi anni: una viabilità che concili il diritto di pro…

Operazione Milano 2050

|
Come si svilupperà Milano nei prossimi 30 anni? Soffermiamoci a pensare su come la città deve evolversi per permettere all’Uomo Nuovo una vita migliore.

Multe: sicurezza stradale o ingegneria sociale?

|
Nel 2022 Milano ha incrementato del 15% il bilancio annuale solo con le multe. Sono delle tasse occulte e una persecuzione per i cittadini.

La lenta agonia di Piazza Gambara

|
Anche in piazza Gambara la situazione è di bivacco e degrado. Ho sollecitato Amsa per una immediata pulizia.

Interrogazione piste ciclabili Buenos Aires

Come mai la pista ciclabile di Buenos Aires fatta solo 3 anni fa è già sottoposta a rifacimento? Ci sono stati errori progettuali?

Porta Venezia: che fare contro il degrado

Gli atti di delinquenza, di degrado e di abbandono aumentano sempre di più e i commercianti scrivono a Sala.

Interrogazione contro il degrado di via Rizzoli e via Rubino

Interrogazione per sapere se la polizia locale chiamata a far rispettare la quiete pubblica davvero non interviene

Concessione dei terreni per 99 anni. La mia proposta al Comune: abbinare cassa ed equità

La concessione dei terreni su cui sono costruite le case è di 99 anni ma ora i prezzi del riscatto sono aumentati molto. Come fare?

Grandi eventi a San Siro. Se la cantano e se la suonano sulla pelle dei milanesi

|
Sarebbe bello trovare l’equilibrio tra la realizzazione degli eventi nella zona San Siro e una corretta strategia che dia agli abitanti il modo di vivere senza troppi disagi. Sindaco non pervenuto!

Diritto alla libera circolazione

|
Multe, autovelox, Area C, B, strisce blu, parcheggi introvabili. Il Diritto alla libera circolazione è sotto attacco.

Asili nido: l’inefficienza del Comune ci sta costando una generazione

|
Gli asili sono uno strumento concreto e aiutano l’emancipazione di quelle donne che decidono di essere madri. Non si perdano i soldi destinati da Europa e Governo per crearne nuovi e gestirli.

Interrogazione sulla situazione traffico in zona San Siro

Interrogazione a risposta orale all’Assessore alla Mobilità Dott. Granelli per i disagi legati ai concerti di sabato 15 luglio 2023.

Interrogazione. Chiusura dei CAM estate 2023

Interrogazione a risposta scritta all’Assessore al Sociale Dott.ssa Scavuzzo per quanto riguarda la chiusura estiva 2023 dei CAM, Centri di aggregazione Multifunzionali

Sulla vicenda della “Casa dei Coniugi” con il suo tragico carico di morti e feriti.

La gestione in mano ai privati senza il controllo del pubblico crea danni. Impianti antifumo e elettrici da rifare e nessuno lo ha fatto!

Interrogazione per il piano case popolari e dati sulle restrizioni della libertà di circolare

Il piano è di alienare gli alloggi pubblici ma vogliamo sapere se se ne integreranno altri. Inoltre vorremmo avere i dati utili a dimostrare che l’introduzione delle restrizioni servono a migliorare la sicurezza

Interrogazione. €229 milioni di multe nel 2022 hanno avuto un impatto sulla sicurezza stradale?

151 milioni di euro di multe ha reso Milano più sicura? Ci sono dati disponibile? Interrogazione a risposta scritta all’Assessore Dott.ssa Cenci.

Agorà, il ghiaccio si è definitivamente sciolto?

|
In vista delle olimpiadi Milano/Cortina 2026 a Milano non c’è nemmeno un palazzetto del ghiaccio se non quest’unico, che, se continuerà ad essere trattato con tanta sufficienza, rischia di diventare l’ennesima struttura ferma e inutilizzabile.

Agorà. Cosa succederà all’unico palazzetto del ghiaccio?

Interrogazione scritta all’assessore Riva di dare risposte per l’apertura e la gestione del palazzetto del ghiaccio.

Mariangela Padalino

Tutto ciò che uno fa deve farlo con passione, entusiasmo in libertà, senza mai arrendersi.
Coerenza, lealtà e correttezza sono elementi imprescindibili per qualsiasi risultato che duri nel tempo e che crei fiducia.

Per conoscere di più le mie attività