Seleziona una pagina

Mariangela Padalino

Mariangela Padalino

“Ho 53 anni sono, sposata da 25 e sono madre di un ragazzo di 24. Da quando è mancata mia mamma vive con noi anche mio papà. Tre generazioni sotto lo stesso tetto. una ricchezza ma spesso è fatica.

Ho svolto studi amministrativi e di gestione di impresa e successivamente mi sono specializzata in sociologia e scienze della comunicazione.

Lavoro da sempre nell’ambito della comunicazione e da 27 anni, ormai, opero in una grande azienda nella quale, dopo un lungo percorso interno, oggi coordino una intera area.
Attualmente la mia esperienza professionale è arricchita dall’attività di consigliere di amministrazione presso una società lombarda con uno specifico incarico di cura e sensibilizzazione ai temi del codice etico.

Durante questi anni sono stata due volte imprenditrice creando una società di servizi e una di produzione di moda. Attività che hanno aggiunto alla mia visione di dipendente anche quella di imprenditore, facendomi toccare con mano le immense difficoltà che incontra questa categoria di cui prima di allora non ne avevo una benché minima idea.

Da anni sono impegnata in attività sindacali dapprima al fianco delle donne lavoratrici e oggi a quello dei quadri delle aziende elettriche della Regione Lombardia in una delle principali sigle sindacali.

Quali sono le mie caratteristiche? Non mi fermo mai, e faccio ogni cosa con gioia e generosità. Amo la libertà!

I miei valori principali sono la lealtà e la serietà.

Nel lavoro mi appassiona l’organizzazione e il coordinamento mai abbassando lo sguardo dalle persone che ne sono la risorsa più preziosa .Ogni giorno mi prefiggono un obiettivo che non amo mancare.

La mia attenzione come donna appassionata di politica è soprattutto sulla classe media. Quella che più ha sofferto negli ultimi anni ma che non ha mai smesso di sognare perché, come me, crede che, seppur senza false speranze,

si può ancora ripartire e lo si può fare solo dal lavoro e aiutandoci nei piccoli problemi quotidiani che a volte sembrano diventare enormi
Ed è su questi temi che ho l’ambizione di poter dare il mio contributo concentrandomi su attività politiche e di aiuto insieme a tanti amici che la pensano come me.

Il lavoro è stato sempre al centro della mia vita. È stato il lavoro che insieme allo studio alla sensibilità e all’osservazione che mi ha permesso di crescere, di formarmi e di avere una vita dignitosa rafforzando me stessa e chi mi sta vicino.

Coerente, leale, seria.

Mariangela Padalino

Chi mi conosce sa che della Mary ci si può fidare

Tutto ciò che uno fa deve farlo con passione, entusiasmo in libertà, senza mai  arrendersi. Coerenza, lealtà e correttezza sono elementi imprescindibili per qualsiasi  risultato che duri nel tempo e che crei fiducia. Questo è sempre stato il mio stile di vita come figlia, moglie, madre e lavoratrice e lo sarà ancor di più come persona politica perché consapevole e responsabile che ogni mia azione sarà la vostra per noi e per i nostri figli.

Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle.

Winston Churchill

Per conoscere di più le mie attività