Skip to main content

Mariangela Padalino

Consigliere del Comune di Milano

NOI MODERATI

La mia attenzione, come donna appassionata di politica, è concentrata soprattutto sulla classe media, quella in cui anch’io mi ritrovo.
Anche per mia esperienza personale diretta, penso che sia il settore sociale che più ha sofferto negli ultimi anni!!
Ciò nonostante questa larga parte della nostra società,  non ha mai smesso di sognare perché, come me, crede che seppur senza false speranze, si può ancora ripartire e lo si può fare principalmente con il lavoro: quello che deve esserci per tutti, che offre a tutti un salario e delle  condizioni di lavoro dignitosi! 
Viviamo in un paese che ha affrontato un’emergenza economica e sanitaria ancora non risolta completamente alle quali si è aggiunta una guerra ed una crisi energetica che hanno appesantito maggiormente la vita degli italiani.
Ed è su questi temi che ho l’ambizione di poter dare il mio contributo concentrandomi su attività politiche e di solidarietà insieme a tanti amici che la pensano come me. 

La mia attività in Consiglio Comunale di Milano

Dal 3 luglio 2023 sono entrata in Consiglio Comunale a Milano e in questa sezione trovi tutte le mie azioni concrete e di buona politica che posso fare dall’opposizione.

Da quindici anni di amministrazioni di moda ma non a modo  la città è più costosa, tenuta sempre peggio e con i conti a un passo dal dissesto. Dalla periferia al centro Milano è abbandonata a sé stessa. Questo non è più accettabile, ma per cambiare ci vogliono proposte concrete e volontà di lottare. Questo è ciò per cui mi batto! E questi i temi che mi stanno più a cuore.

Articolo 21. Caloriferi spenti

|
Grazie Presidente, Gentili Colleghi, ci risiamo, nelle case popolari fa ancora freddo. Gli ultimi due casi di questa settimana sono via Jacopino da Tradate 16 e via Rizzoli 73-85. I due caseggiati hanno molto in comune, ma soprattutto il …

Articolo 21. Capodanno 2024

|
Grazie Presidente, Gentili Colleghi, apriamo quest’anno più o meno come l’avevamo lasciato: San Siro messa a ferro e fuoco e voi che vi nascondete dietro Questore e Prefetto. I fatti della notte di San Silvestro credo ormai li abbiamo visti tut…

Finalmente Milano pensa ai suoi bambini

|
Il 20 dicembre sera è stato approvato un mio emendamento per creare un Punto Natalità nel Comune di Milano. Un luogo in cui le giovani coppie potranno avere tutte le informazioni sui diritti genitoriali, i fondi a disposizione e tutte le altre mis…

Mozione. Installazione di sistemi di illuminazione aggiuntivi e telecamere sul Naviglio Martesana, tratto tra Ponte Nuovo e Cassina de’ Pomm.

|
PREMESSO CHE il Naviglio Martesana è un percorso molto frequentato, in quanto tratto ciclopedonale che collega via Padova, viale Monza e Greco Milanese , consentendo di aggirare il cavalcavia che passa sopra la stazione di Greco, dove il marci…

La mia linea politica sui diversi temi

Milano è una grande città e ricca di attività anche attrattive. Il compito della politica locale è quello di garantire una vita sostenibile a tutti i cittadini. Affronto i vari temi, con il supporto delle persone, affinché si possa ritrovare una dimensione costruttiva a favore di tutti.

ATM non è il bancomat di Sala

|
225 milioni di euro “regalati” ai privati in un momento difficile e impegnativo per la partecipata di Milano che fa muovere la città. Il tutto invece di aumentare gli stipendi o abbassare i costi per i MIlanesi. Non ne parliamo solo di noi, Consig…

Via Rizzoli: maggioranza spaccata

|
2) VIA RIZZOLI: MAGGIORANZA SPACCATA (vedi allegato foto) Anche alcuni consiglieri di maggioranza hanno dovuto riconoscere che, senza gara, non si possono affidare 400 mq in una zona che si sta rapidamente riqualificando all’ombra della sede de…

Torna la civiltà a La Maura

|
E’ stata recepita una mozione che ho appoggiato e votato convintamente che prevede nuovi limiti per i concerti a La Maura. E come ho detto in aula chiaramente questo è solo il primo passo! Il prossimo  sarà portare a casa  una migliore organizzazi…

Multe, morti, sicurezza, strade e numeri che il Comune non vuole dare

|
La settimana scorsa ho chiesto all’Assessore Granelli di rendere conto ai cittadini dei risultati di dodici anni di sinistra al governo di Milano sul tema multe. Mi è stato ripetuto alla nausea che non servono affatto per fare cassa. Servono per l…

Milano, rivoluzione della mobilità

|
Impatto sulla qualità della vita dei milanesi e sul tessuto commerciale e produttivo della città Ieri in Sala Pirelli abbiamo affrontato il nodo più vitale per lo sviluppo di Milano nei prossimi anni: una viabilità che concili il diritto di pro…

Operazione Milano 2050

|
Come si svilupperà Milano nei prossimi 30 anni? Soffermiamoci a pensare su come la città deve evolversi per permettere all’Uomo Nuovo una vita migliore.

Multe: sicurezza stradale o ingegneria sociale?

|
Nel 2022 Milano ha incrementato del 15% il bilancio annuale solo con le multe. Sono delle tasse occulte e una persecuzione per i cittadini.

La lenta agonia di Piazza Gambara

|
Anche in piazza Gambara la situazione è di bivacco e degrado. Ho sollecitato Amsa per una immediata pulizia.

Interrogazione piste ciclabili Buenos Aires

Come mai la pista ciclabile di Buenos Aires fatta solo 3 anni fa è già sottoposta a rifacimento? Ci sono stati errori progettuali?

Porta Venezia: che fare contro il degrado

Gli atti di delinquenza, di degrado e di abbandono aumentano sempre di più e i commercianti scrivono a Sala.

Mariangela Padalino

Tutto ciò che uno fa deve farlo con passione, entusiasmo in libertà, senza mai arrendersi.
Coerenza, lealtà e correttezza sono elementi imprescindibili per qualsiasi risultato che duri nel tempo e che crei fiducia.

Per conoscere di più le mie attività